Stemma della bibliotecaBiblioteche Comunali Treviso

Quadrato blu e rosso Catalogo
on-line
Quadrato verde Catalogo
ragazzi
tvb.bibliotechetrevigiane.it
Portale Regionale
Pentagono con spicchi colorati in blu, rosso, verde, arancio, giallo News
quadrato colorato che rappresenta la biblioteca di borgo Cavour
quadrato colorato che rappresenta la sede di Città giardino
quadrato colorato che rappresenta la biblioteca dei ragazzi
quadrato colorato che rappresenta la sede di San Liberale
quadrato colorato che rappresenta la sede di Sant'Antonino
Home Notizie TreviSoga - Inverno 2019, Biblioteca Zanzotto, 8 dicembre 2019
Main Menu
Home
FAQ
Notizie
Proposte per le scuole superiori a.s. 2019/2020
Informazioni
Servizi
Patto per la lettura
Patto per la lettura - Attività
Collezioni
Pubblicazioni della Biblioteca
Altre biblioteche a Treviso

TreviSoga - Inverno 2019, Biblioteca Zanzotto, 8 dicembre 2019  
TreviSoga – Inverno 2019

TreviSoga è un evento a Treviso per la gioia degli amanti del Gioco da Tavolo moderno.
È nato grazie alla collaborazione tra Comune di Treviso e la Tana dei Goblin di Treviso e intende proporsi come momento di incontro interamente dedicato al gioco di società che possa far divertire tutte le fasce di età.
Il mondo dei Giochi da Tavolo è una realtà in forte espansione che negli ultimi anni si è evoluta abbastanza da arrivare a proporre agli appassionati più di mille nuovi titoli all’anno. Il grande pubblico italiano comincia ora a conoscere le potenzialità di questo mezzo ludico-espressivo, emancipandosi lentamente dalla convinzione che, con il termine Gioco da Tavolo, si intendano ancora Monopoly (1935), Scarabeo (1938), Cluedo (1948), Risiko (1959) e Trivial Pursuit (1979).
La Tana dei Goblin, fondata ormai vent’anni fa (1997), nacque con il preciso scopo di diffondere in tutto il territorio italiano la cultura del gioco da tavolo moderno, fiore all’occhiello di molte realtà internazionali dal punto di vista del recupero di una socializzazione in presenza e del potenziamento, parallelo al gioco, di vari aspetti cognitivi dell’individuo; attualmente la Tana dei Goblin è una realtà associativa che vanta più di trenta ludoteche affiliate sparse in tutta Italia, dove si trovano regolarmente a giocare più di 2.500 associati.
L’edizione invernale di TreviSoga si svolgerà domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 19, presso la biblioteca civica “A. Zanzotto”, via Giacomelli 10, Città Giardino, Treviso. Chi vorrà venire potrà giocare gratuitamente a qualsiasi titolo della nostra Ludoteca. Sfruttando i giochi già allestiti dell’Area Gioco Pronto oppure scegliendo il titolo insieme ai nostri dimostratori che presidieranno l’Area Prestito, i quali vi assisteranno allestendo il gioco da voi scelto nell’Area Gioco Libero, illustrandovi le regole e seguendo i vostri primi momenti di gioco, rimanendo poi a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Per l’occasione ci sarà anche un’Area Gioco di Ruolo, nella quale gli amici de “La Loggia degli Irrealisti” giocheranno alcune partite dimostrative, coinvolgendo tutti gli interessati nei più famosi esponenti del filone che dà il nome all’area stessa.
Per qualunque informazione ed aggiornamento consultate la pagina Facebook della nostra associazione (https://www.facebook.com/tdg.treviso/) oppure scriveteci a tdg.treviso@gmail.com.
Ultimo aggiornamento 25 / 11 / 2019

Biblioteca di Borgo Cavour  0422 545342 / fax 0422 583066 info@bibliotecatreviso.it

Biblioteca di Città Giardino 'A. Zanzotto' 0422 410840 / fax 0422 549443 info@bibliotecatreviso.it

Biblioteca Ragazzi 'E. Demattè'  0422 658993  brat@bibliotecatreviso.it

Privacy