Stemma della bibliotecaBiblioteca di S. Antonino

Pentagono con i cinque colori delle biblioteche
Tutte le
biblioteche
Quadrato blu e rosso Catalogo
on-line
Quadrato verde Catalogo
ragazzi
tvb.bibliotechetrevigiane.it
Portale Regionale
Pentagono con spicchi colorati in blu, rosso, verde, arancio, giallo News
quadrato colorato che rappresenta la biblioteca di borgo Cavour
quadrato colorato che rappresenta la sede di Città giardino
quadrato colorato che rappresenta la biblioteca dei ragazzi
quadrato colorato che rappresenta la sede di San Liberale
quadrato colorato che rappresenta la sede di Sant'Antonino
Home Servizi Lettura e Prestito
Main Menu
Home
FAQ
Informazioni
Servizi
Lettura e Prestito
Informazioni e reference
Internet
Desiderata
Collezioni & Catalogo

Lettura e Prestito  

Lettura in sede
E’ consentita a tutti gli iscritti la consultazione dei volumi e delle riviste disposti a scaffale aperto e la lettura dei propri testi.

Prestito
Possono essere presi a prestito 6 documenti alla volta - 2 se si iscritti in deroga. Il prestito dura 30 giorni e può essere rinnovato per due volte se il documento non è stato nel frattempo prenotato da un altro utente. Il rinnovo, che dura 15 giorni, può essere fatto attraverso la funzione Servizi del catalogo online nei 5 giorni che precedono la scadenza. Può anche essere chiesto per telefono al numero 340 4795288 o presentandosi personalmente in biblioteca.
Non sono ammesse al prestito le opere di consultazione e i volumi ritenuti dalla Biblioteca di particolare pregio o non più reperibili sul mercato.

Generalità sul servizio di prestito Il servizio di prestito è gratuito ed è attivo in tutte le sedi. Possono usufruirne tutti gli iscritti alla biblioteca residenti in Veneto e i non residenti che hanno ottenuto l'iscrizione in deroga.
L’utente è responsabile personalmente dei documenti che prende a prestito: non può prestarli ad altri, danneggiali, sottolinearli, né segnarli in alcun modo. Al momento del prestito l’utente è tenuto a verificare le condizioni dei documenti che riceve: al rientro in biblioteca l’addetto al prestito ne verificherà l’integrità e lo stato di conservazione. L’utente è tenuto a restituire i documenti nello stato di conservazione in cui li ha ricevuti, nei tempi stabiliti e preferibilmente nella sede in cui li ha richiesti. L’utente che smarrisca o danneggi un documento è tenuto a provvedere alla sua sostituzione nei modi stabiliti dalla biblioteca.

Il mancato rispetto delle regole del prestito comporta la sospensione della tessera per 1 mese. Nel caso l'utente ritardi di oltre 30 giorni la restituzione sarà sospeso per un periodo di tempo pari al ritardo accumulato.

Scarica il PDF con le disposizioni riguardanti il prestito.

Prenotazione di un libro
L’utente ha la possibilità di prenotare un libro che sia al momento non disponibile perché in prestito. Al rientro del documento l’utente verrà avvisato telefonicamente o via e-mail  e il libro sarà tenuto a sua disposizione per 5 giorni: se non si presenta la prenotazione decade.

Ultimo aggiornamento 06 / 05 / 2014

Biblioteca di Borgo Cavour  0422 545342 / fax 0422 583066 info@bibliotecatreviso.it

Biblioteca di Città Giardino 'A. Zanzotto' 0422 410840 / fax 0422 549443 info@bibliotecatreviso.it

Biblioteca Ragazzi 'E. Demattè'  0422 658993  brat@bibliotecatreviso.it